Un ultraleggero è precipitato vicino alla ferrovia “Verona-Brennero”, tracciando i fili. La circolazione dei treni è in tilt. Il bilancio, per fortuna, è di soli due feriti.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Un ultraleggero è precipitato vicino alla ferrovia Verona-Brennero. Il mezzo è precipitato a Peri, frazione di Dolcé, comune veronese al confine con il Trentino. Il piccolo velivolo è caduto accanto ai binari della ferrovia, lungo la linea Verona-Brennero, che in mattinata era stata temporaneamente interrotta per consentire l’operatività dei soccorsi. Fortunatamente, a quanto si apprende, il quel momento non stava transitando alcun convoglio.
Le due persone a bordo sono riuscite a uscire autonomamente dal velivolo prima che prendesse fuoco. Nella caduta, riportano i quotidiani locali, il velivolo ha tranciato i cavi di alimentazione elettrica della linea ferroviaria del Brennero. I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme.
Sul posto, oltre ai pompieri e ai Carabinieri, sono intervenuti i sanitari del Suem 118 che hanno trasportato il pilota e il passeggero a Verona, all’ospedale di Borgo Trento. I due, che non hanno riportato gravi lesioni, sono stati portati nel nosocomio in codice giallo. Presenti anche i tecnici ferroviari per il ripristino della circolazione dei treni e gli agenti della Polizia Ferroviaria.
Fonte: Fanpage
Credit foto: Vigili del Fuoco
Leggi anche: