Ultim’ora,violenti scontri tra tifosi di Napoli e Roma: autostrada bloccata

8 Gennaio 2023 - 14:22

Ultim’ora,violenti scontri tra tifosi di Napoli e Roma: autostrada bloccata

Autostrada del Sole bloccata nel tratto aretino, tra Monte San Savino e Arezzo per scontri tra tifosi del Napoli e della Roma. Sul posto le pattuglie della polizia stradale.

Al momento è chiusa la corsia nord dell’Autosole, ma con ogni probabilità sarà chiusa anche in direzione sud. Pesanti le ripercussioni sul traffico, oggi particolarmente intenso. “I tifosi sono scesi dalle macchine – racconta una testimone, Valeria Bellucci, che si è trovata a passare durante gli scontri – erano in mezzo all’autostrada, tutti incappucciati e vestiti di scuro. Avevano bastoni e lanciavano petardi e fumogeni verso l’area di servizio. E da lì gli altri tifosi rispondevano tirando altri fumogeni. Siamo riusciti a superarli e siamo scappati. Io e mio marito stavamo tornando dalla settimana bianca, in macchina ci sono anche i nostri due bambini. Avevamo paura che ci arrivasse qualcosa addosso e siamo andati via il più velocemente possibile”.

Violenti sono stati quindi gli scontri tra le due tifoserie che ricordiamo essere impegnate questa sera,il Napoli a Genova contro la Sampdoria mentre la Roma sarà impegnata a Milano contro il Milan.

Senza dubbio riaffiorano alla mente quei tragici minuti che furono letali per il tifoso del Napoli Ciro Esposito nel 2014.