Ultim’ora,scoppia incendio in un appartamento: i vigili del fuoco lavorano per trarre in salvo coppia di anziani

15 Febbraio 2023 - 14:33

Ultim’ora,scoppia incendio in un appartamento: i vigili del fuoco lavorano per trarre in salvo coppia di anziani

Pochi minuti fa, un incendio è scoppiato in un appartamento al terzo piano di una palazzina di cinque piani, situata al civico 136 di piazza Garibaldi. La rapidità di intervento delle autorità ha permesso di evitare feriti gravi, e una coppia di anziani è stata tratta in salvo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale e due squadre dei vigili del fuoco, che hanno operato con grande tempestività.

L’obiettivo primario delle squadre di soccorso è stato evitare che le fiamme si propagassero ai piani superiori della palazzina, situata in prossimità dell’accesso alla galleria commerciale.

Fortunatamente, l’incendio è stato circoscritto alla cucina dell’appartamento, dove si trovava una cappa in legno, che ha provocato l’incendio.

Le prime ipotesi degli investigatori sono infatti orientate a individuare la cappa come causa dell’incendio. Per il momento, tuttavia, le indagini sono ancora in corso, e sarà necessario attendere per avere una conferma definitiva.

Nonostante l’evento sia stato piuttosto allarmante, si può comunque parlare di un lieto fine, grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori. L’incendio ha comunque provocato danni ingenti, ma la situazione sarebbe stata sicuramente peggiore se non fosse stato immediatamente contrastato dalle forze dell’ordine.