Ultim’ora,rilasciato l’assassino di Miriam Ciobanu:la ragazza era stata investita e uccisa da un 23enne positivo a droga e alcol

4 Novembre 2022 - 8:20

Ultim’ora,rilasciato l’assassino di Miriam Ciobanu:la ragazza era stata investita e uccisa da un 23enne positivo a droga e alcol

È stato scarcerato Alessandro Giovanardi, il ragazzo di 23 anni che la notte di Halloween ha investito e ucciso la 22enne Miriam Ciobanu lungo una stradina di provincia che porta a Pieve del Grappa.

Dalle prime ricostruzioni il gip ha deciso per il ragazzo l’obbligo di dimora nel comune di San Zenone degli Ezzelini, ma il divieto di uscire di casa nelle ore notturne. Durante il giorno inoltre il giovane potrà usufruire una deroga speciale per andare al lavoro. Una decisione che, secondo il procuratore di Treviso Marco Martani, trova una spiegazione nel fatto che le misure cautelari “fanno riferimento esclusivamente ad alcune prescrizioni che sono il pericolo di fuga, l’inquinamento delle prove e la pericolosità sociale”.

Gli esami ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato che il giovane automobilista aveva un tasso alcolico nel sangue tre volte superiore al limite consentito, e nel sangue sono state trovate tracce di cannabinoidi.

“Alla guida mi sentivo perfettamente lucido – aveva raccontato – giuro che lì, quella ragazza, non c’era. Nel senso che non l’ho proprio vista: c’era buio, forse correvo un po’ troppo, ma lei stava in mezzo alla strada. Ho iniziato a frenare solo dopo l’impatto perché era impossibile accorgersi della sua presenza”.

I rilievi dei carabinieri hanno però evidenziato che Giovanardi stava percorrendo quel tratto di strada ad almeno 130 chilometri all’ora, quindi oltre il doppio del limite di velocità: “Lì la strada è leggermente in discesa ed è facile accelerare. La ragazza stava in centro strada, peraltro vestita di nero. Non so perché fosse in quella posizione, in un tratto privo di illuminazione pubblica”. Giovanardi quindi è libero, ma non potrà uscire tra le 19,30 della sera e le 5,30 del mattino.

Fonte: fanpage