Ultim’ora:precipita Canadair alle pendici dell’Etna,piloti dispersi

27 Ottobre 2022 - 17:48

Ultim’ora:precipita Canadair alle pendici dell’Etna,piloti dispersi

Un Canadair dei vigili del fuoco è precipitato dopo essersi schiantato alle pendici dell’Etna, nella zona di Linguaglossa, dove era in azione per contribuire allo spegnimento di un vasto incendio sul Monte Calcinera. Al momento non si hanno al momento notizie sull’equipaggio: a bordo vi erano due piloti le cui sorti sono sconosciute, ma le speranze di ritrovarli ancora in vita sono minime.

Allo schianto, secondo alcuni testimoni presenti sul posto, ha fatto seguito un’esplosione, che ha causato un vasto rogo. Sono in corso le ricerche dei due piloti che erano a bordo al momento dello schianto.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16:15 quando il direttore delle operazioni di spegnimento del corpo forestale della Regione Siciliana ha lanciato un allarme alla SORIS, la Sala operativa della Protezione civile regionale, comunicando che un canadair durante le operazioni di spegnimento di un incendio, nella vallata Calcinera a Linguaglossa, ha urtato con la carena il costone della montagna precipitando. Con l’impatto al suolo è esploso.

Fonte: Fanpage