Marcello Toscano, 64 anni, insegnante di sostegno, è stato trovato morto ieri sera verso le 22,30 all’interno del perimetro della scuola media Marino Guarano a Melito di Napoli.
L’uomo era maestro di sostegno ed ex consigliere comunale di Mugnano fino al 2020.
Dai primi accertamenti sembra che la morte sia riconducibile a un’aggressione all’arma bianca. I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere presenti in zona. A colpire sarebbe stato un coltello o uno strumento con lame. I militari stanno ricostruendo le ultime ore di vita dell’uomo, ascoltando parenti, amici e colleghi. Il docente è stato anche consigliere comunale a Mugnano dal 2015 al 2020.
Nello stesso istituto scolastico a maggio un ragazzino di 13 anni venne ferito alla schiena con un’arma da taglio mentre era in aula da un compagno di classe. Anche nel caso dell’omicidio di Marcello Toscano – sposato, due figli – potrebbe essersi trattato di un’aggressione, i cui motivi sono però al momento sconosciuti. A trovare il corpo dell’uomo dietro un cespuglio nel complesso scolastico è stato il figlio, il quale, non avendo più notizie del padre e non riuscendo a denunciarne la scomparsa – bisognava attendere 24 ore, gli è stato detto – è andato a cercarlo.
Fonte:open