Ultim’ora,il calcio mondiale piange Karim Gazzetta:si è tolto la vita lanciandosi dall’ottavo piano

21 Novembre 2022 - 15:22

Ultim’ora,il calcio mondiale piange Karim Gazzetta:si è tolto la vita lanciandosi dall’ottavo piano

Karim Gazzetta ha compiuto un gesto estremo.

Non si è ancora capito così sia passato per la testa del ragazzo di 27 anni,il quale sembrava abbastanza sereno,per fargli togliere la vita.

Dalle statistiche di quest’anno il ragazzo è sceso in campo l’ultima volta il 19 ottobre,senza però più vedere la via del campo a causa di problemi fisici.

Chissà se il calcio era parte dei problemi o semplicemente la loro cartina di tornasole: ormai tutto questo non conta più. Karim ha deciso di farla finita e si è lanciato dall’ottavo piano di un edificio di Mostar.

L’esperienza in Bosnia-Erzegovina era la prima all’estero per il calciatore, che aveva costruito tutta la sua carriera esclusivamente in Svizzera. Arrivato come rinforzo osannato dalla critica, era giunto a Mostar già infortunato.

Forse in quel momento, lontano da casa, il giovane Karim ha visto il suo cielo diventare completamente buio, o forse il calcio non c’entra nulla. Anche se il pensiero che il pallone possa aver giocato un ruolo importante nella tragica decisione del ragazzo resta: del resto parliamo di un calciatore che non più tardi di pochi anni fa era considerato uno dei più grandi talenti del calcio svizzero.  In estate lo Zrinjski, campione nell’ultima Premijer Liga ed attuale capolista anche quest’anno, aveva deciso di puntare su di lui, prelevandolo dal Neuchatel Xamax. Karim non ha potuto dimostrare il suo valore: è finita in tragedia.

Fonte: fanpage