Ultim’ora,il calciatore del Genoa Portanova condannato a 6 anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo

6 Dicembre 2022 - 15:25

Ultim’ora,il calciatore del Genoa Portanova condannato a 6 anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo

Il calciatore del Genoa Manolo Portanova è stato condannato a 6 anni di reclusione dal tribunale di Siena per violenza sessuale di gruppo. Il fatto avvenne nella notte tra il 30 e il 31 maggio 2021. Portanova insieme ad altre persone abusò di una ragazza in un appartamento di Siena.

Il centrocampista era finito a processo con l’accusa di violenza sessuale di gruppo. Il 22enne era stato accusato di violenza sessuale di gruppo. Il tribunale di Siena ha emesso la sentenza al termine del rito abbreviato, chiesto dall’avvocato di Portanova, Gabriele Bordoni. Il calciatore è stato condannato, in solido con un altro imputato, al pagamento di un risarcimento di 100 mila euro alla ragazza, 20 mila alla madre e 10 mila all’associazione parte civile Donna.

La brutta vicenda risale alla notte tra il 30 e il 31 maggio 2021 quando, secondo la ricostruzione portata avanti dagli investigatori, Portanova, con Langella e Cappiello, avrebbe incontrato la ragazza in un appartamento non lontano da Piazza del Campo a Siena. Il calciatore e la studentessa erano in contatto da qualche tempo e quella sera i due si sono incontrati in una festa. Portanova e la studentessa, assistita dall’avvocato Jacopo Meini, si sono appartati in una stanza e il gruppo di amici ha abusato della ragazza. La scena sarebbe stata anche ripresa da qualche smartphone. La ragazza nei giorni successivi ha denunciato l’accaduto alla Polizia e velocemente sono partite le indagini. Il legale del calciatore presenterà ricorso in appello.

Fonte: fanpage