Ultim’ora,centrato il 6 al SuperEnalotto: vincita da sogno

16 Febbraio 2023 - 21:33

Ultim’ora,centrato il 6 al SuperEnalotto: vincita da sogno

La sestina vincente di questa sera al SuperEnalotto ha fatto la storia, con un premio da 371 milioni di euro, il più alto mai assegnato nel gioco e il più grande al mondo. Centrato il 6 più “ritardatario” di sempre. Non si conosce ancora il luogo dove è stata effettuata la vincita, ma il vincitore avrà 90 giorni di tempo per presentarsi presso uno degli Uffici Premi di Sisal a Milano o Roma per la consegna fisica del biglietto.

Il SuperEnalotto è un gioco molto popolare in Italia, e lo scorso anno ha distribuito oltre 878 milioni di vincite, tra cui il “6” da 156 milioni di euro centrato a Montappone, in provincia di Fermo.

Complessivamente, nel 2021, il SuperEnalotto ha registrato una raccolta di 1,5 miliardi di euro, con un aumento del 36% rispetto all’anno precedente.

La Sisal ha fatto sapere che la vincita è stata realizzata grazie a un sistema a caratura giocato attraverso la bacheca dei sistemi di Sisal, 90 quote da 5 euro.

Di conseguenza, il vincitore non è unico: ai 90 giocatori che hanno centrato il super premio da 371,1 milioni di euro del Superenalotto andranno poco più di 4,1 milioni di euro a testa, che al netto delle tasse diventano poco più di 3.

In 25 anni di storia del SuperEnalotto, sono stati assegnati 124 Jackpot in 17 regioni diverse, per un valore totale di premi distribuiti pari a oltre 4 miliardi di euro. Le regioni più fortunate sono state la Campania, il Lazio e l’Emilia Romagna, con il maggior numero di vincite.