Ultim’ora,caso “Denise Pipitone” arrivata la risposta del test della ragazza rom: è negativo

4 Marzo 2023 - 16:38

Ultim’ora,caso “Denise Pipitone” arrivata la risposta del test della ragazza rom: è negativo

La giovane bosniaca Denisa Beganovic non è Denise Pipitone, la bambina scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo. La comparazione del DNA tra la ragazza e la famiglia di Denise ha dato esito negativo, smentendo le speranze dei genitori di ritrovare la figlia.

La notizia è stata confermata dal procuratore di Marsala Fernando Asaro e dal pm Roberto Piscitello, i quali hanno disposto gli accertamenti genetici per fugare ogni dubbio sulla reale identità della giovane. Denisa Beganovic, domiciliata alla periferia di Roma, sarebbe nata il 29 settembre 2002, data che non coincide con quella della nascita di Denise Pipitone, avvenuta nel 2000.

La vicenda della scomparsa di Denise Pipitone ha commosso l’intera Italia, diventando uno dei casi di cronaca più seguiti degli ultimi anni. La bambina, all’epoca appena cinque anni, era uscita di casa per giocare e non è più stata vista. La madre Piera Maggio e il padre Piero Pulizzi non hanno mai smesso di cercarla, rilanciando la loro storia sui media nazionali e internazionali.

La speranza di ritrovare la figlia è stata alimentata dalle numerose segnalazioni di avvistamenti e di possibili indizi che si sono succeduti nel corso degli anni, ma finora nessuno di questi ha portato a un risultato concreto. La notizia che Denisa Beganovic non è Denise Pipitone rappresenta un’altra sconfitta per la famiglia, che dovrà continuare a cercare risposte altrove.

Fonte: fanpage