Ultim’ora,carabiniere spara e uccide un uomo ferendo anche una donna: lotta tra la vita e la morte

7 Marzo 2023 - 19:48

Ultim’ora,carabiniere spara e uccide un uomo ferendo anche una donna: lotta tra la vita e la morte

Tragedia a Suio Terme, una frazione di Castelforte situata al confine tra Lazio e Campania, ha lasciato la comunità locale sotto shock. Un carabiniere ha sparato e ucciso un uomo, il direttore dell’albergo Nuovo Suio, Giovanni Fidaleo, e ha ferito gravemente una donna, la quale è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Gemelli di Roma.

Il militare, identificato come il 58enne G. M., sarebbe fuggito a Capua, in provincia di Caserta, dove attualmente presta servizio, per costituirsi in carcere. Le autorità sono al momento sul posto per effettuare i rilievi e ascoltare eventuali testimoni che hanno assistito all’omicidio.

La dinamica dell’omicidio e il movente non sono ancora noti, ma dalle prime informazioni sembra che la donna ferita sia l’ex moglie del carabiniere. Non è chiaro se la sua vita sia in pericolo. Si tratterebbe di una quarantenne molto conosciuta e apprezzata nella zona.

Le indagini sono attualmente in corso e i carabinieri, coordinati dalla procura di Cassino, insieme ai colleghi campani, stanno lavorando per fare luce sulla vicenda.

Il sindaco, Angelo Felice Pompeo, si è recato sul posto ed è rimasto sconvolto dalla tragedia. La comunità locale è in lutto e resta in attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda.