Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa di una delle sex symbol più famose e importanti degli anni ’60 e ’70: Raquel Welch. L’attrice statunitense è deceduta nella serata di oggi, all’età di 82 anni, a causa di una malattia.
Nata a Chicago il 5 settembre 1940, Raquel Welch è diventata famosa grazie alle sue interpretazioni sul grande schermo, ma soprattutto per la sua bellezza e il suo fascino. Il suo nome è legato a pellicole di successo come “Viaggio allucinante” del 1966, con cui si fece conoscere al grande pubblico, e “Un milione di anni fa”, nello stesso anno, in cui il suo look e le sue pose in bikini la resero famosa nonostante le poche battute.
Grazie a queste performance, Raquel Welch divenne negli anni a seguire una delle attrici più ambite di Hollywood. Ha ricevuto due nomine ai Golden Globe, con una vittoria nel 1975 per il suo ruolo di Costanza Bonacieux in “I tre moschettieri”. Il suo talento e la sua bellezza l’hanno resa una delle icone del cinema americano e internazionale, tanto da essere inserita dalla rivista Empire nella lista delle 100 attrici più sexy della storia del cinema nel 1995.
La scomparsa di Raquel Welch ha suscitato grande commozione nel mondo del cinema e non solo, con molte personalità che hanno espresso il loro cordoglio sui social media.
La sua carriera, fatta di successi e riconoscimenti, rimarrà per sempre impressa nella storia del cinema e nel cuore dei suoi ammiratori.