Ultim’ora,accoltella la compagna 56enne alla gola: la donna lotta tra la vita e la morte

28 Febbraio 2023 - 14:41

Ultim’ora,accoltella la compagna 56enne alla gola: la donna lotta tra la vita e la morte

È stata vittima di una violenta aggressione a Milano una donna di 56 anni, accoltellata alla gola, al torace e alle gambe dal proprio convivente, un uomo di 62 anni. La donna è stata trasportata in condizioni gravissime all’Ospedale Niguarda, mentre l’uomo è stato bloccato dai carabinieri di Sesto San Giovanni che hanno sequestrato due coltelli utilizzati per l’aggressione.

L’episodio si è verificato in un parcheggio in zona via Fulvio Testi, dove la coppia era giunta con la propria auto per un motivo al momento non noto. Sembrerebbe che la lite sia scoppiata all’interno della vettura, dove l’uomo ha colpito la donna con violenza.

Sull’asfalto, accanto alla portiera del passeggero, sono state trovate tracce di sangue, un pacchetto di sigarette e altri due coltelli che la Scientifica ha prelevato per analizzarli.

Secondo quanto si apprende, il movente dell’aggressione potrebbe essere da ricercare nelle difficoltà economiche che la coppia stava attraversando. Al momento, non è noto se i due vivessero insieme o se si trovassero in quella zona per motivi diversi.

L’episodio, come tutti quelli di violenza domestica, è estremamente grave e va condannato senza riserve.

È importante che si continui a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di riconoscere e contrastare la violenza domestica in tutte le sue forme, nonché di promuovere l’accesso a supporto e aiuto per le vittime.