Ultim’ora, violento incendio nella Capitale, nei pressi della metropolitana Lepanto. Un’alta striscia di fumo provoca l’allarme dei negozianti.

22 Gennaio 2021 - 12:38

Ultim’ora, violento incendio nella Capitale, nei pressi della metropolitana Lepanto. Un’alta striscia di fumo provoca l’allarme dei negozianti.

Un incendio gravissimo ha provocato gravi danni questa mattina a Roma, richiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco. Una cabina elettrica, sita al di fuori di un locale in viale Marcantonio Colonna, ha improvvisamente preso fuoco.

I pompieri sono accorsi prontamente nella zona dell’incendio, non molto distante dalla stazione della metropolitana Lepanto. Gli operatori hanno sedato le fiamme mediante un estintore.

Un incendio con esplosione è divampato in viale Marcantonio Colonna, all’altezza di viale Giulio Cesare e della stazione della metropolitana Lepanto.

L’incendio ha presso avvio intorno alle 10.30. I negozianti e i proprietari dei locali circostanti hanno lanciato immediatamente l’allarme.

Il fuoco aveva rapidamente invaso le strade, provocando un fumo denso e asfissiante. I testimoni non hanno perso tempo: composto il numero del 112, hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

I pompieri hanno subito accolto la segnalazione. Giunti sul posto, hanno portato avanti il lavoro e spento l’incendio con grande celerità ed efficienza.

L’elevata colonna di fumo che si ergeva dall’incendio ha attirato lo sguardo di molti passanti curiosi. Per fortuna, però, sembra che l’incendio non abbia provocato né ferite né intossicazioni.

Gli abitanti della Capitale hanno scattato varie foto e video al rogo, pubblicandole poi via social. Si è diffuso, così, il rumor di una ‘violenta esplosione’ in città. In verità, il fuoco è stato provocato da una cabina elettrica.

Sono accorsi sul luogo dell’incidente anche gli agenti della polizia locale di Roma, per supportare l’operato dei vigili del fuoco. I vigili urbani hanno gestito la viabilità e hanno chiuso il viale Marcantonio Colonna, tra viale Giulio Cesare e via degli Scipioni.

Alla fine delle operazioni di spegnimento, la strada è stata nuovamente aperta alla mobilità. La circolazione è già tornata nel pieno della normalità.

  •