Roberto Vannacci pronto a lasciare la Lega. Il 24 gennaio il generale aveva depositato il simbolo di Futuro nazionale, negando però di voler lasciare il partito di cui è stato fino a oggi vicesegretario. Oggi invece, nel giorno del Consiglio federale della Lega, sarà il segretario Matteo Salvini a ufficializzare l’addio.
«Conto che Vannacci resti nella Lega, senza se e senza ma, perché tutte le opzioni alternative sono un regalo alla sinistra e quindi un danno per l’Italia» aveva dichiarato oggi in un’intervista a Il Giornale il sottosegretario e vicesegretario leghista Claudio Durigon. «Fare parte della Lega è un onore, ho troppo rispetto per la nostra storia e per i nostri militanti per lanciare appelli» prosegue Durigon. «Nella Lega sono tutti importanti ma nessuno è indispensabile: il generale sa benissimo che i primi tifosi del suo addio sono i media di sinistra. E un uomo come lui non farebbe regali a Schlein, Renzi o Conte. Un coraggioso patriota come lui ha già una casa: la Lega. Non ha bisogno di cespugli di fortuna».
Vannacci però ha deciso diversamente, e la conferma arriverà nelle prossime ore. Proprio nel giorno del Federale, la Lega e il generale prendono strade diverse.
fonte corriere.it