Un tragico evento ha sconvolto il quartiere Prati di Roma, dove un senzatetto è stato trovato morto tra i cassonetti in via Ottaviano, una delle vie più importanti della zona. La scena è stata scoperta da tre clochard che hanno subito allertato i soccorsi, ma purtroppo i medici del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Non si conosce l’identità del senzatetto morto, ma la sua morte ha destato grande commozione tra i passanti e i curiosi che si sono fermati a osservare la triste scena. Sotto la panchina dove dormiva e fino ai secchi dell’immondizia, erano visibili delle tracce di sangue, probabilmente dovute alle lesioni subite dalla vittima.
L’episodio è un drammatico esempio delle difficili condizioni in cui vivono molte persone senza fissa dimora, costrette a dormire all’aperto e a cercare rifugio in luoghi poco sicuri. Inoltre, la situazione di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia ha aggravato ulteriormente la situazione, rendendo ancora più difficile l’accesso ai servizi essenziali e all’aiuto di cui queste persone hanno bisogno.