Ennesima tragedia famigliare oggi a Lecce dove un uomo ha ucciso a colpi di arma da fuoco la moglie, sua coetanea, prima di essere fermato dalle forze dell’ordine intervenute sul posto.
Il dramma si è consumato nella tarda mattinata di oggi, domenica 8 giugno, in via Bonifacio, nella zona di San Pio del capoluogo salentino.
Ad aprire il fuoco con una pistola che deteneva in casa è stato un uomo di 82 anni, Luigi Quarta, poi fermato dai carabinieri.
Secondo le prime notizie, il pensionato ha colpito la moglie nell’abitazione famigliare in cui convivevano da lungo tempo sparandole alla testa e uccidendola sul colpo, infine ha allertato le forze dell’ordine raccontando l’accaduto al telefono.
All’arrivo dei miliari dell’arma, per la donna di 83 anni però ormai non c’era più nulla da fare.
L’ottantaduenne ha atteso sul posto l’arrivo dei carabinieri che lo hanno messo in stato di fermo e condotto in caserma, dove ora viene ascoltato e interrogato per ricostruire la terribile vicenda.
L’allarme è scattato intorno alle 12 quando lo stesso 82enne ha chiamato i numeri di emergenza per avvertire di quanto era appena accaduto in casa.
All’arrivo dei carabinieri lui non si era allontanato ed era ancora sul posto. La donna giaceva ormai senz vita in camera da letto dove sarebbe stata uccisa con una pistola regolarmente detenuta dall’uomo.
.