Questa mattina, a Napoli, si è verificato un drammatico episodio di violenza. Un uomo ha ucciso la moglie e poi ha iniziato a sparare dal balcone della sua casa. La polizia è intervenuta subito e ha isolato la zona.
Il fatto
Il fatto è avvenuto intorno alle 10 in via Raffaele Testa, a San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia orientale di Napoli. Un uomo, di cui non si conosce ancora l’identità, si è affacciato al balcone della sua abitazione e ha cominciato a sparare all’impazzata con una pistola. Ha colpito alcune auto parcheggiate e alcuni edifici vicini, ma fortunatamente non ha ferito nessuno.
L’intervento della polizia
La polizia di stato è arrivata sul posto in pochi minuti e ha bloccato la strada, impedendo il passaggio di veicoli e pedoni. Ha anche evacuato le persone che si trovavano nelle case vicine e le ha fatte rifugiare nelle loro auto o in luoghi sicuri. Ha cercato di entrare in contatto con l’uomo armato, ma senza successo.
La confessione dell’omicidio
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe confessato di aver ucciso la moglie, che si trovava nell’appartamento con lui. Non si sa ancora il movente del delitto, né se la donna fosse già morta prima che l’uomo iniziasse a sparare. L’uomo ha anche espresso l’intenzione di suicidarsi, dicendo di non avere più nulla da perdere.
L’arrivo dei reparti speciali
Vista la gravità della situazione, la polizia ha chiamato in aiuto i poliziotti delle Unità Operative Primo Intervento, reparti speciali addestrati per gestire situazioni di crisi e di terrorismo. Questi sono arrivati sul posto attrezzati di giubbotti antiproiettile, caschi, scudi e armi. Hanno preso posizione intorno all’edificio e si sono preparati a fare irruzione nell’appartamento.
fonte:fanpage