Un uomo di nome Valerio Savino ha commesso un orribile omicidio-suicidio a Roma. Utilizzando una pistola, ha sparato alla sua compagna e successivamente si è tolto la vita. Questi tragici eventi sono avvenuti questa mattina, martedì 13 giugno. Pochi minuti prima delle 11, il sessantenne ha annunciato la sua intenzione di compiere questo gesto tragico tramite un post pubblicato sui social network. La vittima è Simona Lidulli, una donna di cinquantuno anni, il cui cadavere trovato all’interno di un’abitazione in via Adolfo Consolini al civico 51, nella zona di Laurantina, intorno alle 11:30. Dopo aver commesso l’omicidio, Valerio è fuggito ed successivamente trovato morto all’interno della sua auto.
Le prime informazioni rivelano che il corpo senza vita di Simona era disteso sul letto. La macchina di Valerio era parcheggiata all’interno del centro commerciale ‘I Granai’ in via Mario Rigamonti, vicino al Parco di Forte Ardeatino. Attualmente, i carabinieri, sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Roma, stanno conducendo le indagini sul caso. Hanno eseguito rilievi scientifici e stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Un medico legale chiamato nell’abitazione per i primi accertamenti sulla salma. I carabinieri ascolteranno i residenti per determinare se qualcuno abbia notato qualcosa di sospetto e acquisiranno le registrazioni delle telecamere di sorveglianza nella zona. Dopo le verifiche, entrambi i cadaveri saranno trasferiti all’obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria, dove verrà eseguita l’autopsia. Saranno i risultati delle indagini autoptiche a fornire informazioni sulle cause della morte e a fare luce su questa vicenda.
Valerio aveva annunciato la sua intenzione di uccidere la compagna e di togliersi la vita tramite un messaggio pubblicato su Facebook. Il messaggio recitava:
“Addio amici tutti. La mia vita terrena e quella di Simona finiscono qui. Insieme da sempre e per sempre. Un pensiero di affetto e gratitudine a tutti voi. Per noi amanti dell’Opera e del melodramma questa rappresenta la scelta piu’ coerente che potessimo fare. Chiedo scusa a chi ho fatto del male.”
Alcuni hanno taggato le forze dell’ordine, mentre altri hanno condiviso l’indirizzo dell’abitazione.
Anche sul profilo Facebook di Simona è comparso un messaggio questa mattina alle 10:50, con la semplice parola “Addio”, seguito da molti commenti.
Ennesimo caso di omicidio-suicidio che lascia delle ombre su ciò che sta subendo l’Italia.
Fonte: fanpage
Leggi anche: