Ultim’ora, trovate senza vita le Gemelle Kessler: indagini in corso sulle cause

17 Novembre 2025 - 16:26

Ultim’ora, trovate senza vita le Gemelle Kessler: indagini in corso sulle cause

Le gemelle Alice e Ellen Kessler, icone della televisione italiana e tedesca, sono morte. A riferirlo è l’agenzia di stampa DPA.

Le due star televisive si sono spente a Gruenwald, cittadina nei pressi di Monaco di Baviera, dove vivevano da molti anni. Secondo il quotidiano tedesco Bild, la polizia criminale bavarese avrebbe aperto un’indagine per chiarire le cause del decesso al momento non ancora note.

Cantanti, ballerine, attrici e soubrette, Alice e Ellen Kessler hanno rappresentato uno dei primi esempi di talento poliedrico nel mondo televisivo. Trasferitesi in Italia nel 1961, raggiunsero la notorietà soprattutto come ospiti del programma Studio Uno in cui cantavano la celebre sigla Da-da-un-pa. Tra i loro successi più celebri anche la canzone La Notte è Piccola, sigla di una successiva edizione dello stesso programma. Da lì, la fama internazionale che le ha rese vere e proprie icone: celebrate, imitate e mai davvero dimenticate. Negli ultimi anni, più volte sono state ospiti di diverse trasmissioni della televisione italiana: nel 2014 sono state ospiti del Festival di Sanremo e poi a Domenica In.

Da anni vivevano in Germania in appartamenti comunicanti e, nel corso delle ultime interviste, avevano espresso la volontà di essere seppellite insieme.

Fonte: IlMessaggero

Fonte immagine di copertina: http://proxy.handle.net/10648/ab1b35c4-d0b4-102d-bcf8-003048976d84
Autore: Jack de Nijs for Anefo