Ultim’ora, trema l’Umbria: due scosse ravvicinate

9 Febbraio 2024 - 12:43

Ultim’ora, trema l’Umbria: due scosse ravvicinate

Oggi, due scosse di terremoto hanno fatto tremare la zona di Perugia, in Umbria. L’epicentro è stato a Spoleto, una città famosa per il suo festival di arte e cultura.

La prima scossa è stata di magnitudo 3.1. È avvenuta alle 11.55 di venerdì 9 febbraio. La seconda scossa è stata di magnitudo 3.5. È avvenuta due minuti dopo, alle 11.57.

Lo ha reso noto l’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Sul suo sito, ha pubblicato i dati delle due scosse, con la mappa dell’epicentro e la profondità.

L’epicentro è stato individuato a 4 km da Spoleto, a una profondità di 9 km. Le scosse sono state avvertite anche in altre città dell’Umbria, come Terni, Foligno e Assisi.

Fortunatamente, non ci sono stati danni a strutture o a persone. Le autorità locali hanno rassicurato la popolazione, invitandola a mantenere la calma e a seguire le norme di sicurezza.

Queste scosse arrivano dopo lo sciame sismico che in questi giorni ha interessato anche la zona del Parmense, in Emilia Romagna. Anche in quel caso, non ci sono stati danni rilevanti.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net