Ultim’ora. Tragico incidente in autostrada: 69 auto coinvolte. E’ una strage: Ci sono morti e feriti

23 Dicembre 2019 - 10:37

Ultim’ora. Tragico incidente in autostrada: 69 auto coinvolte. E’ una strage: Ci sono morti e feriti

Ultim’ora. Tragico incidente in autostrada: 69 auto coinvolte. E’ una strage: Ci sono morti e feriti

Domenica d’inferno sull’Interstate 64 (I-64), autostrada che si trova negli Stati Uniti e che collega Wentzville con Chesapeake passando per Saint Louis, Louisville, Charleston e Richmond. Ben 69 vetture sono rimaste coinvolte in un maxi tamponamento a catena che ha provocato il ferimento di almeno 51 persone e il blocco totale del tratto che si trova nella Contea di York, in Virginia, per ore, prima che la situazione tornasse sotto controllo.

Le forze dell’ordine locali sono ancora impegnate a ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, in particolare chi e cosa abbia provocato la collisione. Tuttavia, pare che un ruolo centrale sia stato giocato dalle cattive condizioni meteorologiche, con nebbia e ghiaccio sul ponte di Queens Creek, a circa 50 miglia a est di Richmond, dove si è verificato l’impatto, che ha ridotto la visibilità agli automobilisti.

Secondo la polizia, sono 51 le persone rimaste ferite e trasferite in ospedale per gli accertamenti del caso. Alcune di loro verserebbero in gravi condizioni. “C’era troppa nebbia, non sono riuscito a vedere nulla davanti a me e né ho potuto frenare per non prendere i veicoli che mi stavano davanti”, ha detto alla NBCNews Bray Hollowell, 18 anni, che si trovava sull’autostrada per andare a prendere la sorella e riportarla a casa per le feste di Natale.

Il ragazzo ha anche aggiunto che durante l’incidente numerosi passeggeri hanno iniziato a uscire dalle loro auto nel tentativo di impedire alle altre vetture in arrivo di avvicinarsi al luogo del tamponamento. Entrambe le carreggiate sono state chiuse per un certo periodo prima che le autorità le riaprissero definitivamente verso le prime luci dell’alba. Il traffico è rimasto bloccato per ore, anche perché le macchine in viaggio erano tantissime visto il numero di persone, circa 104 milioni secondo dati ufficiali, che si è messo su strada nell’ultimo weekend prenatalizio.

(Fanpage)