Ultim’ora, tragedia alle Terme: bambino di 8 anni muore risucchiato dal tubo di scarico

17 Agosto 2023 - 21:21

Ultim’ora, tragedia alle Terme: bambino di 8 anni muore risucchiato dal tubo di scarico

Un bambino di 8 anni ha perso la vita in un tragico incidente alle Terme di Cretone, in provincia di Roma. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 16.

Il piccolo stava giocando con i suoi genitori in una delle piscine termali, quando è scivolato e caduto in una vasca in fase di pulizia e svuotamento. L’acqua sulfurea era in movimento e il bambino è stato risucchiato dal tubo di scarico dell’impianto.

I genitori si sono accorti subito della scomparsa del figlio e hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenute diverse squadre di soccorso, tra cui i vigili del fuoco, il 118, i carabinieri e la protezione civile.

Le operazioni di recupero sono state molto difficili, a causa della forte pressione dell’acqua all’interno delle tubature. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno impiegato due ore per raggiungere il corpo del bambino, che purtroppo era già privo di vita.

La notizia della morte del bambino ha sconvolto i familiari e gli altri presenti alle terme. Molti hanno pianto e urlato, mentre altri hanno cercato di consolare i genitori. Alcuni testimoni hanno raccontato che il bambino era molto vivace e allegro.

I carabinieri della compagnia di Monterotondo hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica e le responsabilità dell’incidente. Saranno ascoltati i gestori delle terme, i dipendenti, i bagnanti e i soccorritori. Sarà anche effettuata l’autopsia sul corpo del bambino.

Le autorità locali hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia del bambino. Il sindaco di Palombara Sabina, Domenico Negri, ha dichiarato: “Siamo vicini al dolore dei genitori e dei parenti di questo angelo che se n’è andato troppo presto”. Anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha espresso il suo cordoglio: “Una tragedia che ci lascia senza parole. Un abbraccio alla famiglia colpita da questo dramma”.

Le Terme di Cretone sono state chiuse al pubblico fino a nuovo ordine. Si tratta di un complesso termale molto frequentato, soprattutto nel periodo estivo, per le proprietà benefiche dell’acqua sulfurea. Molte persone si recano alle terme per curare problemi respiratori, dermatologici e reumatici.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net