Un tragico incidente stradale ha colpito oggi, domenica 14 maggio, sull’Autostrada A30, all’altezza dello svincolo di Mercato San Severino, nella provincia di Salerno. Una ragazzina di 13 anni è stata vittima di un triste destino, mentre altre quattro persone hanno riportato ferite, tre delle quali in condizioni gravi.
Ancora non si conosce con precisione come si sia svolta la dinamica dell’evento, ma dalle prime ricostruzioni sembra che nell’incidente sia coinvolta una sola automobile. All’altezza del chilometro 52.600, la vettura, che stava viaggiando in direzione Nord, ha urtato contro i due guardrail della carreggiata e si è ribaltata. La giovane di 13 anni è stata sbalzata fuori dall’abitacolo ed è purtroppo deceduta sul colpo, nonostante l’intervento immediato degli operatori del servizio sanitario.
Oltre alla ragazzina, nell’automobile coinvolta nell’incidente viaggiavano altre quattro persone. Un uomo ha riportato ferite di lieve entità, mentre le altre tre persone si trovano in condizioni gravi: una donna, che era alla guida del veicolo, un ragazzo di 16 anni e un bambino di 7 anni. Sono stati trasferiti presso gli ospedali Fucito di Mercato San Severino e San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dove stanno ricevendo le cure necessarie.
A causa dell’incidente, si sono formate lunghe code sull’Autostrada A30, nel tratto interessato. Solo dopo le 21 di questa sera il tratto è stato riaperto e la circolazione automobilistica è tornata alla normalità.
Fonte: fanpage