Un incendio ha devastato l’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Quattro pazienti sono morti e centinaia sono stati evacuati. Tra loro, persone con Covid, donne incinte e bambini.
L’incendio è scoppiato nei locali degli ambulatori, al piano -2. Da lì, le fiamme hanno raggiunto il Pronto Soccorso e la Terapia Intensiva. Il fumo nero ha invaso tutto l’ospedale. Gli altri reparti sono risparmiati dal fuoco.
L’evacuazione è stata necessaria nel cuore della notte. I vigili del fuoco hanno usato le autoscale per portare in salvo i pazienti. Quattro anziani ricoverati sono morti. Le autorità faranno l’autopsia per capire le cause.
Oltre duecento i pazienti evacuati. Sette bambini, diversi neonati e persone con Covid sono stati trasferiti in altri ospedali di Roma. Alcuni sono in condizioni critiche.
I vigili del fuoco hanno domato le fiamme al mattino. L’ospedale è inagibile. Si indaga sulle cause dell’incendio. I Carabinieri di Tivoli hanno collaborato all’evacuazione e alla sicurezza delle sacche di sangue.
L’incendio ha provocato una tragedia e un’emergenza sanitaria.
L’incendio di Tivoli ha scosso l’opinione pubblica. Molti si chiedono come sia potuto succedere e se ci siano state delle negligenze. Alcuni esponenti politici hanno chiesto una commissione d’inchiesta e delle responsabilità.
Fonte:fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net