+++ Ultim’ora: Terremoto in Italia. Forte scossa avvertita pochi minuti fa +++

8 Aprile 2020 - 18:09

+++ Ultim’ora: Terremoto in Italia. Forte scossa avvertita pochi minuti fa +++

Oltre il Coronavirus, arriva anche la beffa per l’Italia: una scossa di terremoto.Il bel paese non può nemmeno esultare per la diminuzione dei contagiati che viene subito messo in ginocchio.

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata alle 17.10 di oggi, mercoledì 8 aprile, nei pressi di Claut, in provincia di Pordenone, come riporta l’Istituto nazionale di geologia e vulcanologia.

Secondo le rilevazioni preliminari diffuse dalla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, il sisma si è verificato a una profondità di 12 chilometri.

Tanta la paura della popolazione, ma al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone. Sicuramente non p una bella situazione, a causa anche del Coronavirus.

Dai numerosi messaggi apparsi sui social network, il sisma è stato avvertito con chiarezza in tutta la provincia, in particolare a Fontanafredda e Cimolais.

E’ il secondo terremoto dopo quello di stamattina a Napoli. Si spera di non subirne altri, anche perchè i soldi sono destinati alle imprese e alle famiglie che hanno difficoltà ad andare avanti.

Ha poi ribadito la necessità di mantenere le misure di contenimento anche in questa fase in cui la curva dei contagi pare aver cominciato la discesa verso la fine.

Manca davvero poco per la fine dell’epidemia oppure bisogna ancora rimanere chiusi in casa nei prossimi mesi? Questo dipenderà soprattutto dal nostr comportamento. Fonte: Fanpage.