Pozzuoli (NA), 6 giugno 2025 – Una scossa di terremoto è stata registrata alle ore 19:31 di magnitudo 3.2 dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano. L’evento sismico ha avuto epicentro in via San Gennaro Agnano, nei pressi dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, a una profondità di circa 2,1 km.
La scossa, avvertita distintamente dalla popolazione, ha avuto una durata di diversi secondi ed è stata percepita in maniera chiara sia nella parte alta che in quella bassa della città di Pozzuoli, così come a Bacoli, Quarto e nei quartieri occidentali di Napoli, in particolare Fuorigrotta, Bagnoli e Pianura.
Secondo le prime segnalazioni, il sisma è stato accompagnato da un forte boato, percepito in particolare nelle zone prossime all’epicentro e lungo la fascia costiera.
Al momento, la magnitudo è ancora in fase di definizione da parte dei tecnici dell’INGV e dell’Osservatorio Vesuviano. Non si segnalano danni a persone o cose, ma numerosi cittadini sono scesi in strada per la paura.
Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori dati ufficiali.
fonte: pozzuolinews24
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net