Ultim’ora: “Sconsigliato viaggiare in Spagna e Portogallo, il virus corre veloce” l’allarme che frena le vacanze agli italiani

8 Luglio 2021 - 9:49

Ultim’ora: “Sconsigliato viaggiare in Spagna e Portogallo, il virus corre veloce” l’allarme che frena le vacanze agli italiani

Per tutti quelli che non hanno ancora prenotato le vacanze, evitate il Portogallo e la Spagna tra le vostre destinazioni. Meglio restare in Francia o andare in altri Paesi».

Il consiglio arriva dal segretario di Stato francese agli Affari europei, Clément Beaune che ai microfoni di France 2 ha messo in guardia i cittadini sull’attuale rischio di contagio da Covid-19 in Paesi «che finora hanno aperto troppo le porte». Spagna e Portogallo combattono la veloce diffusione della variante Delta, con le autorità portoghesi che hanno deciso di ristabilire il coprifuoco in ben 45 città.

E così in una stagione estiva di green pass e riaperture, è la nuova mutazione del virus a far ripiombare nella paura di viaggiare. Beaune ha invitato i francesi alla prudenza, rivolgendo il messaggio di una pandemia «tutt’altro che finita» soprattutto ai viaggiatori estivi. Parlando sempre di Spagna e Portogallo, il segretario di Stato francese non ha escluso «l’adozione di misure rafforzate nei confronti di questi due Paesi se il numero dei contagi dovessero continuare ad aumentare».

  •