Piove sul bagnato in casa Ferragni: Safilo interrompe l’accordo di licenza per la linea occhiali. In comunicato ufficiale, si chiarisce che l’influencer ha violato i termini contrattuali di rispetto, buona condotta e correttezza deontologica. Il caso Balocco ha ancora il suo eco.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
“Safilo Group ha comunicato l’interruzione dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio». È quanto si apprende dal comunicato diffuso dall’azienda italiana attiva nella produzione e distribuzione di occhiali.
La decisone presa dal gruppo è strettamente legata alla vicenda che vedi l’influencer coinvolta nei casi dei Pandori Balocco e le uova di pasqua di Dolci Preziosi. Sia l’accordo firmato dalle due parti che il codice etico di Safilo, infatti, prevedevano il principio di rispetto di correttezza e buona fede nella condotta.
La decisione di Safilo arriva al culmine di giorni complicati per l’influencer, al centro delle polemiche per il caso già sopra citato.
Con l’azienda di occhialeria, a partire dal 2021, Chiara Ferragni aveva annunciato un accordo pluriennale per il design, la produzione e la distribuzione della prima collezione eyewear, sia da sole che da vista, in licenza a marchio «Chiara Ferragni». L’intera gamma è stata messa, poi, in vendita a partire dal 2022.
«Safilo rappresenta non soltanto un’eccellenza nell’eyewear ma anche, come il mio marchio, un grande esempio di spirito italiano con una valenza globale», aveva detto l’influencer, che è ceo e direttore creativo del brand Chiara Ferragni.
Fonte: Corriere della Sera
Leggi anche: