ULTIM’ORA, ritrovato il bimbo di 10 anni scomparso: sta bene

15 Marzo 2024 - 11:29

ULTIM’ORA, ritrovato il bimbo di 10 anni scomparso: sta bene

È stato ritrovato il bimbo di 10 anni scomparso nella notte tra il 12 ed il 13 marzo. Il piccolo è in buone condizioni di salute ed è stato rintracciato dai carabinieri presso una chiesa nel Catanese.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

È stato ritrovato sano e salvo Mohamed, il bambino di 10 anni scomparso nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 marzo a Santa Maria di Licodia, nel Catanese. Il minore, di origini tunisine, si era allontanato dalla sua abitazione, dove vive con due sorelle maggiorenni.

La notte scorsa, dopo le incessanti ricerche coordinate dall’Autorità Prefettizia, hanno rintracciato il bambino a Palermo, nei pressi della chiesa di Santa Chiara in buone condizioni di salute. Ora i militari dell’Arma stanno cercando di ricostruire l’accaduto.

Il bimbo e le due giovani sorelle sono arrivati in Italia senza genitori. Per questo, sono stati inseriti in un programma di accoglienza per rifugiati. A denunciare la scomparsa di Mohamed è stato il tutor a cui era affidato. Per trovarlo, dunque, erano stati lanciati tantissimi appelli sui social dai residenti della comunità di Santa Maria di Licodia. Ma anche dai paesi vicini.

“Frequenta la scuola, mi sembra la terza elementare, e una squadra di calcio”. I compagni di classe e del corso erano in apprensione per il loro amico, ha detto il primo cittadino Buttò, e molti genitori nei giorni scorsi avevano preso le loro auto e avevano girato per tutte le vie del paese per contribuire alle ricerche. “È un bimbo che si fa volere bene”. Ha ggiunto, quindi, il sindaco di Santa Maria di Licodia.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/bimbo-di-10-anni-scompare-nel-nulla-appello-del-sindaco-chi-sa-qualcosa-parli-subito-uid-21/