Ultim’ora: Presutto “accelerare sullo scostamento di bilancio e suoi nuovi sostegni”

di redazione politica
2 settimane fa
6 Aprile 2021
Ultim’ora: Presutto “accelerare sullo scostamento di bilancio e suoi nuovi sostegni”

“Seguo con attenzione e preoccupazione le manifestazioni di protesta in corso da Roma a Milano, passando per Napoli e in tutte le grandi città.
Esprimo la mia solidarietà al poliziotto rimasto ferito durante i disordini di Piazza Montecitorio, condannando ogni forma di violenza.
Si comprende il momento drammatico che le categorie economiche, i lavoratori e i cittadini stanno vivendo. Il grido di allarme che proviene dalle piazze in queste ore non può rimanere inascoltato.
Ora il Governo deve concentrare ogni sforzo, oltre al piano vaccinale, sul decreto Sostegni bis di Aprile: urgono nuovi aiuti per le attività economiche chiuse o penalizzate dalle recenti restrizioni, nuovi prestiti garantiti e moratorie sui mutui, prolungamento del blocco degli sfratti, assieme a misure di indennizzo per i redditi da locazione commerciale non incassati a causa della crisi Covid”.
“Le forze politiche e il parlamento devono raddoppiare gli sforzi per approvare nei tempi previsti dal Governo Draghi il nuovo scostamento di bilancio, per riuscire a dare adeguate risposte al disagio economico che in queste ore si sta manifestando”.
“È necessario intensificare il dialogo tra il Governo e le rappresentanze sociali, affinché la politica dia soluzioni sempre più adeguate alla crisi economica dovuta alla pandemia.
È quanto afferma il Senatore Vincenzo Presutto ( M5s) Membro della 5ª Commissione permanente (Bilancio)

Temi di questo post