Ultim’ora, precipita ultraleggero e si inabissa: si cercano dispersi

10 Ottobre 2023 - 13:00

Ultim’ora, precipita ultraleggero e si inabissa: si cercano dispersi

Un drammatico incidente aereo ha scosso oggi la zona di Settepolesini, nel comune di Bondeno, in provincia di Ferrara. Un ultraleggero è precipitato in una cava e si è inabissato nelle acque, senza lasciare tracce.

Il fatto è avvenuto poco prima di mezzogiorno, quando alcuni testimoni hanno sentito un forte rumore provenire dal cielo. Alzando lo sguardo, hanno visto l’ultraleggero cadere in picchiata verso il bacino della Cava Sei, vicino al Cavo napoleonico.

Il proprietario della cava, che si trovava sul posto, ha assistito impotente alla scena. Ha raccontato di aver visto l’ultraleggero inabissarsi in acqua, senza emergere più. L’unica cosa che è rimasta a galla è stato un giubbotto e delle scarpe.

Immediato l’allarme ai soccorsi, che sono arrivati sul luogo con un elicottero dei vigili del fuoco da Bologna e il nucleo sommozzatori. Le ricerche sono state difficili a causa della profondità e della torbidità dell’acqua.

Non si sa ancora quante persone fossero a bordo dell’ultraleggero, né da dove provenisse e dove fosse diretto. Si ipotizza che si trattasse di un volo turistico o di addestramento. Le autorità stanno cercando di risalire alla matricola e al proprietario del mezzo.

In aggiornamento

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net