Ultim’ora, perde il controllo dello scuolabus e si schianta contro un palo: 14 bambini coinvolti nell’incidente

8 Novembre 2023 - 10:32

Ultim’ora, perde il controllo dello scuolabus e si schianta contro un palo: 14 bambini coinvolti nell’incidente

Un grave incidente stradale ha coinvolto uno scuolabus carico di bambini oggi a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia. Il mezzo si è scontrato con un palo a bordo carreggiata, provocando il panico tra i piccoli passeggeri.

Il fatto è avvenuto intorno alle 8.30 di questa mattina, quando lo scuolabus stava portando a scuola 14 alunni di 5-6 anni. Per cause ancora da accertare, il conducente ha perso il controllo del veicolo e ha finito la sua corsa contro un palo lungo via fratelli Rosselli, nel centro del comune umbro.

Immediato l’allarme lanciato dai testimoni, che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il personale del 118 e le forze dell’ordine. I pompieri hanno aiutato a liberare i bambini intrappolati nel mezzo, mentre i sanitari li hanno visitati e assistiti.

Fortunatamente, nessuno dei bambini ha riportato ferite gravi. Solo alcuni di loro hanno avuto bisogno di ulteriori accertamenti medici per escludere eventuali traumi interni. Tutti sono stati trasportati in ospedale per precauzione, dove sono stati raggiunti dai genitori.

L’autista dello scuolabus, invece, ha riportato alcune contusioni e una frattura al braccio. Anche lui è stato portato in ospedale per le cure del caso. Le sue condizioni non sono gravi, ma dovrà spiegare cosa è successo e se ha rispettato le norme di sicurezza.

La polizia locale ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare le responsabilità. Si ipotizza che il mezzo possa aver avuto un guasto tecnico o che il conducente possa aver avuto un malore. Al momento, non ci sono elementi che facciano pensare a una distrazione o a una manovra azzardata.

L’incidente ha suscitato grande preoccupazione e commozione tra gli abitanti di Castiglione del Lago, che hanno espresso la loro solidarietà alle famiglie dei bambini coinvolti. Si ringrazieranno i soccorritori per il loro intervento tempestivo e ci dovranno essere dei controlli sui mezzi di trasporto scolastico.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito http://retenews24.net