Ultim’ora omicidio-suicidio: uccide la moglie e si toglie la vita

20 Settembre 2023 - 11:45

Ultim’ora omicidio-suicidio: uccide la moglie e si toglie la vita

A Calvizzano, un paese in provincia di  Napoli, si è consumata una tragedia di omicidio-suicidio nella mattina di oggi.
Un uomo, Luigi Abbate, avrebbe ucciso la moglie Maria e poi si sarebbe tolto la vita con una pistola. Le vittime hanno 75 e 78 anni, entrambi sarebbero affetti da diverse patologie.

I vigili del fuoco hanno scoperto i cadaveri dopo aver sfondato la porta dell’abitazione. Erano stati allertati da alcuni vicini che non avevano più visto i due coniugi da tempo. I carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe sparato alla moglie e poi si sarebbe suicidato. Non si conoscono ancora i motivi che lo hanno spinto a compiere questo gesto estremo. Forse una crisi coniugale, forse problemi economici o di salute.

Si tratta di una coppia di pensionati che viveva da sola in quel condominio. Nessuno sembra aver notato segni di tensione o di violenza tra loro.

La notizia ha sconvolto i residenti della zona, che descrivono i due anziani come persone tranquille e riservate. Alcuni li ricordano come clienti abituali di un bar vicino, dove andavano a fare colazione ogni mattina. Altri li hanno visti passeggiare insieme per le strade del paese.

La comunità di Calvizzano è sotto shock per questo dramma familiare. Il sindaco ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza ai familiari delle vittime. Ha anche chiesto di rispettare il loro dolore e di non diffondere voci o ipotesi infondate.

L’omicidio-suicidio è un fenomeno raro ma drammatico, che colpisce soprattutto le coppie anziane. Spesso è legato a situazioni di isolamento sociale, depressione o malattia. In Italia, secondo i dati dell’Istat, nel 2020 ci sono stati 76 casi di questo tipo, con 152 morti.

Per prevenire questi episodi, è importante offrire sostegno psicologico e assistenza sociale alle persone anziane che vivono in difficoltà. È anche fondamentale creare una rete di relazioni e di solidarietà tra i vicini di casa, per non lasciare nessuno solo.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net