Una vera e propria tragedia ha colpito la comunità di Barcellona Pozzo di Gotto,dove un bambino di soli 4 medi ha perso la vita dopo una caduta accidentale nella sua abitazione.
Secondo le prime notizie il piccolo sarebbe caduto in casa sua battendo in maniera violenta la testa a terra.
Leggi anche: Retenews24
Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Milazzo e poi trasferito al Policlinico di Messina, i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo ed il piccolo è morto a seguito dei traumi subiti.
Il neonato sarebbe scivolato dalle braccia di un parente che lo sorreggeva,e nella caduta ha battuto violentemente la testa a terra.
Secondo quanto ricostruito finora, infatti, sembra che il bambino sia stato portato dai genitori all’ospedale a Milazzo dove però sarebbe stato dimesso dopo una visita e senza provvedere al ricovero. Ritornato a casa, però, qualche ora dopo le sue condizioni si sarebbero aggravate. Da qui il trasferimento al Policlinico di Messina, dove i medici hanno riscontrato il trauma cranico un vasta emorragia cerebrale. I dottori hanno tentato anche una operazione d’urgenza ma, nonostante i tentativi di salvarlo, per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
Quanto è accaduto dimostra ancora una volta la fragilità dei neonati e soprattutto manifesta l’assoluta attenzione da prestare quando si è in contatto con creature così fragili.
La tragedia avvenuta a Barcellona Pozzo di Gotto deve essere un monito nel prestare attenzione affinché tragedie come questa possano non ripetersi mai più.
Fonte: fanpage
Unisciti al canale telegram per restare aggiornato su tutto ciò che accade intorno a te: https://t.me/retenews24