Ultim’ora Napoli. Galleria Vittoria chiusa: ecco l’auto che si è schiantata contro l’impalcatura

15 Dicembre 2019 - 14:08

Ultim’ora Napoli. Galleria Vittoria chiusa: ecco l’auto che si è schiantata contro l’impalcatura

Ultim’ora Napoli. Galleria Vittoria chiusa: ecco l’auto che si è schiantata contro l’impalcatura

Il pilone dell’impalcatura della Galleria Vittoria è stato gravemente danneggiato da un fortissimo impatto di un’automobile, guidata da un giovane napoletano di 20 anni. Lo hanno ricostruito gli agenti della Polizia Municipale, nel corso dei rilievi stamattina, in via Acton: il ragazzo, che è stato identificato grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza, si è schiantato contro l’impalcatura nella notte. Sul posto è stato predisposto l’invio di una ditta specializzata per rimuovere il pericolo.

In conseguenza dell’incidente, stamattina, 15 dicembre, era stato necessario chiudere la Galleria Vittoria in entrambi i sensi di marcia, sia dal lato di via Chiatamone sia da quello di viale Acton; un provvedimento che ha causato forti rallentamenti in zona e avrebbe portato alla paralisi completa della circolazione se non fosse avvenuto di domenica ma in un giorno feriale.

Fino al ripristino dell’impalcatura il traffico è deviato verso l’esterno, lato via Nazario Sauro – via Generale Orsini; per chi arriva da via Acton, è possibile raggiungere soltanto Santa Lucia, mentre da Chiaia il Comando della Polizia Municipale consiglia di utilizzare il Corso Vittorio Emanuele o la tangenziale con uscita Fuorigrotta.

Le forze dell’ordine erano intervenute già in nottata intorno alle 3. Viste le condizioni del pilone era stato escluso che il cedimento fosse legato al maltempo degli ultimi giorni e si era ipotizzato un incidente con un autobus o con un mezzo di grandi dimensioni.

Poi, dall’analisi delle telecamere, la scoperta: era stata un’automobile, che aveva centrato l’impalcatura ad alta velocità e l’aveva quasi spazzata via, rischiando di provocare anche il crollo dell’intera struttura che, come si vede dalle fotografie, presenta segni evidenti di cedimento dovuti allo spostamento del pilone.

(Fanpage)