Addio a Maria Miceli, la giovane ballerina che ha illuminato le scene televisive e i video musicali. Sabato 13 maggio si terranno i suoi funerali nella chiesa di Manerbio.
Maria è stata stroncata da una malattia che combatteva da diversi anni. Con la sua prematura scomparsa, lascia il vuoto nella vita della madre Annarita, del padre Raffaele e dei suoi cinque fratelli: Teresa, Alelign, Maddalena, Selam e Andualem.
Fin da bambina, Maria Miceli ha coltivato la passione per la danza, che l’ha accompagnata durante la sua crescita sia personale che artistica. Dopo aver conseguito il diploma in danza classica e contemporanea, ha intrapreso la carriera di coreografa e direttrice artistica. Non ha trascurato gli studi, laureandosi in lettere antiche e archeologia, seguendo anche la sua passione per la cultura mediorientale. Il suo talento le ha consentito di esibirsi in spettacoli in tutta Italia e nei teatri più prestigiosi del mondo. Ha fatto parte di vari corpi di ballo dei principali canali televisivi, comparendo in numerosi programmi su Rai, Mediaset e Sky. È stato memorabile il suo ruolo nella popolare sit-com “Camera Café”. Inoltre, ha dato il suo volto nel videoclip del celebre brano “Grande Amore” del trio Il Volo.
Maria Miceli non si limitava a essere solo una ballerina, ma era una vera appassionata d’arte, sempre alla ricerca di nuove possibilità di espressione. Come riportato dal Giornale di Brescia, Miceli aveva dichiarato riguardo alle nuove forme di spettacolo.
“Il Covid sta cambiando il mondo e le persone vogliono fruire in sicurezza gli spettacoli. La soluzione è sentire la vicinanza con gli spettacoli, anche senza contatto fisico”. Numerosi messaggi di cordoglio sono giunti da coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e di condividere momenti della loro vita con lei. Nel suo ultimo post su Instagram e Facebook, la ballerina aveva condiviso la frase: “L’amore è il ponte tra te e tutto” tratta dalle celebri poesie di Jalal ad-din Rumi, noto come Rumi, uno dei più grandi poeti mistici persiani.
Maria Miceli, con la sua arte, ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di chi l’ha conosciuta e ha regalato al mondo uno spirito libero e appassionato. La sua prematura scomparsa rappresenta una grande perdita per la comunità artistica e per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di incrociare il suo cammino luminoso. Riposi in pace, Maria.
Seguici su telegram: https://t.me/retenews24