Questa mattina la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni è andata in visita a Caivano, comune della provincia di Napoli che da anni versa in condizioni precarie, con lei anche il governatore Vincenzo De Luca.
Una tappa, questa, molto importante in vista delle elezioni europee, che Meloni aveva già programmato quando era già stata in visita a Caivano lo scorso 31 agosto. È arrivata addirittura con anticipo, ed insieme ai ministri Abodi e Piantedosi, e con il governatore Vincenzo De Luca, ha inaugurato il “Centro Sportivo Pino Daniele”, a circa 300 metri dal Parco Verde. L’impianto, che sostituisce l’ex Delphinia, sarà un grande centro per accogliere quanto più ragazzi per sottrarli alla strada.
L’impegno di Giorgia Meloni nasce dallo scandalo delle due ragazzine stuprate, avvenuto mesi fa. Da lì, venne invitata da Don Patriciello per visitare il comune e provare a risollevarlo. La prima promessa fu proprio quella di dare nuova vita al centro Delphinia, che, ad oggi, può dirsi mantenuta con la costruzione del nuovo centro sportivo.
“Stato e istituzioni si sono comportati come dovrebbero fare sempre. Un annuncio è diventato un fatto che i cittadini possono toccare e vivere” ha affermato Meloni, ricordando come sia partito tutto dall’invito di Patriciello “a vedere i dannati del parco Verde”.
Non sono mancati i battibecchi con il Governatore De Luca, che la premier ha salutato con un ironico (ma non troppo): “piacere la stronza della Meloni”. In più, sempre parlando del Presidente della Giunta regionale ha aggiunto: “ieri parlava di questa come una passeggiata del governo: se ogni volta che il governo passeggia ci sono questi risultati continueremo a passeggiare”.
Fonte: dagospia