Ultim’ora, Mazzarri esonerato: Calzona nuovo mister del Napoli

19 Febbraio 2024 - 20:34

Ultim’ora, Mazzarri esonerato: Calzona nuovo mister del Napoli

**Titolo:** “Rivoluzione al Napoli: Calzona subentra a Mazzarri”

Aurelio De Laurentiis esonera Mazzarri dopo l’ultimo passo falso col Genoa. Il patron sceglie di cambiare ancora, mentre il tecnico toscano lascia il centro sportivo senza dichiarazioni. Il nuovo allenatore, Francesco Calzona, è stato incontrato dal presidente nel pomeriggio in un albergo del lungomare. Calzona, attuale ct della Slovacchia, ricoprirà il doppio incarico con l’ok della federazione, contratto fino a giugno. Il suo esordio sarà mercoledì nell’andata degli ottavi di Champions contro il Barcellona.

L’ex vice di Sarri e Spalletti, Calzona, dirigera la seduta di allenamento domani alle 14. Un contratto di tre mesi è pronto per lui, con la firma prevista in serata. La presenza di Marek Hamsik nel nuovo staff è ancora da confermare. De Laurentiis decide di dar vita a una rivoluzione per cercare l’ennesima svolta, con le firme previste in serata per permettere a Calzona di dirigere la seduta in programma domani.

Nello staff ci sarà il ritorno di Francesco Sinatti come preparatore atletico. Sinatti, libero dalla Figc, torna dopo aver salutato la Campania con l’arrivo di Rudi Garcia. Ancora da confermare il via libera alla presenza di Hamsik nello staff, che potrebbe aver agito solo da mediatore tra De Laurentiis e Calzona.

aggiornamento

Aurelio De Laurentiis ha comunicato l’esonero a Walter Mazzarri: l’allenatore lascia così il Napoli dopo appena tre mesi.