Massimo Mauro è un ex calciatore e opinionista tv. Ha giocato nella Juventus, nel Napoli e in altre squadre. Ora ha 61 anni.
Ieri, stava giocando a padel a Lido di Catanzaro. È una località balneare in Calabria, la sua terra natale. Era in vacanza con la sua famiglia.
All’improvviso, Massimo Mauro si è sentito male. Ha avuto un forte dolore al petto. Pensava fosse solo un’indigestione. Invece era un infarto.
Un medico è arrivato subito sul posto. Ha prestato i primi soccorsi. Poi lo ha portato in ospedale con un’ambulanza.
In ospedale, i medici hanno fatto degli esami a Massimo Mauro. Hanno scoperto che il suo cuore era in pericolo. Hanno deciso di fare un intervento d’urgenza.
L’intervento si chiama angioplastica. Consiste nel riaprire le arterie ostruite che portano il sangue al cuore. L’intervento è riuscito bene. Si è salvato per miracolo.
Ora sta meglio. Non è più in pericolo di vita. Resta però ricoverato in ospedale per le cure necessarie. I medici lo seguono con attenzione e professionalità.
Massimo Mauro ha ringraziato tutti per il sostegno e l’affetto. Ha parlato con la Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport onlus, di cui è presidente. Ha detto: “In ospedale sono stati bravissimi e lo sono tuttora. Vengo seguito bene e coccolato”.
Un miracolo sportivo, un cuore che ha resistito alla prova più dura! Massimo Mauro, l’ex campione di calcio e presidente della Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport onlus, ha vissuto un’esperienza spaventosa durante le sue vacanze in Calabria.
Ma, grazie all’intervento tempestivo e competente dei medici, il suo cuore ha ottenuto una seconda chance. La sua determinazione nel ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto mostra il suo carattere forte e umile. Ora, possiamo solo augurargli una pronta guarigione e tanta serenità per il futuro. Forza, Massimo Mauro!
Fonte: TvZap