Ultim’ora la Regina Elisabetta è in fin di vita: condizioni di salute preoccupano molto

8 Settembre 2022 - 14:48

Ultim’ora la Regina Elisabetta è in fin di vita: condizioni di salute preoccupano molto

E’ allarme nel Regno Unito per l’aggravamento delle condizioni della 96enne regina Elisabetta, annunciate da Buckingham Palace.

La sovrana,si è mostrata pochi giorni fa in occasione del passaggio di consegna tra Boris Johnson e Liz Truss in grande sofferenza.

“In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica”, si legge nella nota di palazzo.

Il principe Carlo, erede al trono britannico, è giunto nella residenza scozzese di Balmoral con la consorte Camilla per stare vicino alla regina Elisabetta, le cui condizioni si sono aggravate nelle ultime ore.

Lo riportano i media, precisando che anche il principe William, primogenito del 73enne Carlo e secondo in linea di successione, è partito da Londra per raggiungere la Scozia.

A conferma dell’attenzione di tutto il mondo su quanto sta accadendo a Balmoral il sito della famiglia reale è andato in tilt dopo che è stata diffusa la notizia di un aggravamento di salute per la regina Elisabetta. Sui monitor è apparso un messaggio di errore che diceva: “Gateway time-out”.

Fonte: Ansa