Ultim’ora Italia: valanga fa una strage in montagna, morte mamma e figlia di 7 anni.

28 Dicembre 2019 - 16:32

Ultim’ora Italia: valanga fa una strage in montagna, morte mamma e figlia di 7 anni.

Una slavina si è abbattuta su una pista da sci, sul ghiacciaio della Val Senales. Il bilancio è pesantissimo: due morti, una donna e una bimba di sette anni, e un bambino in gravi condizioni. I soccorritori stanno verificando la presenza di altre persone, che sono state investite dalla valanga.

Doveva essere un sabato di festa sulla neve, e si è trasformato in una tragedia. Due morti, una donna e una bimba di sette anni, e un bambino è in gravi condizioni per una valanga che si è abbattuta su una pista da sci sul ghiacciaio della Val Senales.

Sul posto sono stati inviati due elicotteri e le squadre di soccorso che stanno verificando la presenza di altri sciatori sotto le masse nevose. Le vittime sono tutte di nazionalità tedesca.

La valanga di grosse dimensioni si è staccata dal pendio che sovrasta la pista, e le masse nevose l’hanno invasa. Due sciatori sono stati trasportati con ferite lievi all’ospedale di Merano, mentre il bimbo travolto è stato rianimato sul posto e portato con l’elicottero in gravissime condizioni all’ospedale di Trento. Per la bimba e per la donna invece era troppo tardi: il medico d’urgenza ha solo potuto constatare la loro morte.

Fonte: Fanpage.it