Ultim’Ora Italia, Forza il posto di blocco e investe un finanziere

21 Aprile 2020 - 10:11

Ultim’Ora Italia, Forza il posto di blocco e investe un finanziere

Ultim’Ora Italia, Forza il posto di blocco e investe un finanziere.

Voleva fuggire ai controlli per il coronavirus. Per questo un uomo di Lurate Caccivio, in provincia di Como, ha travolto e trascinato per alcuni metri i militari della Guardia di Finanza che volevano fermarlo a un posto di blocco.

L’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, omissione di soccorso, lesioni, danneggiamento ed è sanzionato per aver violato le misure relative all’emergenza sanitaria. I militari feriti sono stati portati in ospedale.

La pattuglia, che stava svolgendo controlli sull’osservanza delle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da Covid-19, ha intimato l’alt a un’auto con a bordo due giovani italiani che percorreva la statale Varesina.

Il conducente, anziché fermarsi, ha accelerato forzando il blocco e fuggendo a tutta velocità. Ne è nato un inseguimento lungo le vie di Lurate Caccivio, durante il quale la pattuglia è riuscita a superare il veicolo e a bloccarlo. Come se non bastasse il conducente ha speronato la macchina dei finanzieri trascinandoli per alcuni metri sull’asfalto. (FanPage)