Ultim’ora, incidente tra due autobus: una bimba di 2 mesi lotta in condizioni gravissime

5 Aprile 2024 - 17:26

Ultim’ora, incidente tra due autobus: una bimba di 2 mesi lotta in condizioni gravissime

L’incrocio fra via Vinci e via Castiglioni, di fronte alla stazione Monte Mario nel quadrante nord di Roma, è stato teatro di un terribile incidente fra due autobus, causando ferite a almeno quindici persone, inclusi quattro casi gravi ricoverati in codice rosso.
Tra i casi più gravi  vi è una madre di 31 anni e la sua bambina di appena due mesi.La neonata, inizialmente in condizioni critiche, attualmente si trova in osservazione al Pronto Soccorso del Policlinico Gemelli, mentre una donna di 49 anni è stata trasferita all’ospedale Cristo Re e una di 52 anni all’ospedale San Filippo Neri, entrambe in condizioni gravi. Altri sei passeggeri hanno riportato lesioni e traumi di lieve entità, mentre cinque studenti sono stati classificati come codice verde.

La maggior parte dei feriti si trovava sull’autobus 998 di Roma Tpl, che opera le linee periferiche della città per conto del Comune. L’incidente è avvenuto improvvisamente, coincidendo con l’orario di uscita degli studenti dalle scuole.Il conducente del bus 998 stava rallentando per dare la precedenza all’autobus di Atac 913, che stava attraversando l’incrocio in direzione di via Cesare Castiglioni. Tuttavia, per cause ancora da chiarire, il conducente del bus 998 ha perso il controllo del veicolo, che ha accelerato improvvisamente schiantandosi contro il bus 913 e finendo sopra il marciapiede con un impatto devastante.La scena è stata presa in consegna dagli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i primi rilievi e sottoposto entrambi i conducenti ai test alcolemici e tossicologici.

fonte:la repubblica

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net