Ultim’ora. Incendio e scoppio in casa: bimba in fin di vita, ustionata per il 70% del corpo
Grave incidente nella tarda serata di lunedì alla periferia di Perugia. Una bambina di pochi anni è rimasta gravemente ustionata in seguito a un incendio, e a uno scoppio, avvenuto nell’abitazione dove la famiglia vive. Secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco, le fiamme si sarebbero sviluppate da una stufa dopo che probabilmente era stato utilizzato del liquido infiammabile per l’accensione.
A quanto emerso, al momento dell’incidente la bambina ferita si trovava sul divano insieme alla nonna, che come lei è rimasta ustionata gravemente. In casa, al terzo piano di un palazzo, c’erano anche il padre della piccola e un altro figlio, che sono rimasti illesi.
La bambina ha riportato ustioni di secondo e terzo grado – Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco anche con un’autoscala. La bambina – secondo quanto riferisce l’ospedale di Perugia – ha riportato ustioni di secondo e terzo grado. Dopo essere stata messa in sicurezza al pronto soccorso di Perugia nella notte è stata trasferita all’ospedale Gemelli di Roma.
La donna che era con lei, una cinquantaquattrenne, è stata invece ricoverata in rianimazione all’ospedale del capoluogo umbro. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso. Sulle cause esatte dell’incidente sta inoltre indagando la squadra Niat dei vigili del fuoco.
(Fonte Fanpage)