Oggi un incendio è divampato in un appartamento in via Mazzini 21 a Mediglia, nell’hinterland di Milano. Una donna di 83 anni ha perso la vita nel rogo. Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri.
L’incendio è scoppiato poco prima delle 18. Appena le fiamme hanno iniziato a diffondersi, i soccorsi sono stati chiamati. La squadra dei vigili del fuoco di Gorgonzola è giunta rapidamente. I pompieri hanno portato fuori dall’appartamento sia l’anziana sia la figlia, che era con lei. Entrambe sono state affidate alle cure degli operatori sanitari.
I soccorritori dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia (Areu) hanno constatato la morte dell’anziana. La figlia, 56 anni, è invece rimasta illesa: al momento dell’incendio, si trovava sotto la doccia. Anche i carabinieri locali sono intervenuti per svolgere i rilievi e cercare le cause precise dell’incendio, che sembra essere partito dalla cucina.
Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’appartamento al pianterreno. Nelle prossime ore potrebbero emergere ulteriori dettagli sulla tragedia.
fonte fanpage
foto dal web