Una giovane donna è stata uccisa questo pomeriggio in circostanze ancora da chiarire.
La vittima si chiamava Ilenia Musella, aveva 23 anni e, secondo le prime informazioni disponibili, è arrivata all’ospedale Villa Betania già senza vita. Una coltellata alla schiena le ha provocato una ferita mortale.
Alcuni residenti del parco Conocal l’hanno trasportata in auto fino al pronto soccorso. Proprio da quella zona, infatti, gli investigatori hanno fatto partire le indagini. Tuttavia, una volta giunta in ospedale, i medici non hanno potuto fare nulla per salvarla. Nel frattempo, la polizia ha avviato immediatamente gli accertamenti. In particolare, sono intervenuti la Squadra Mobile della Questura, il commissariato di Ponticelli e l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.
Gli inquirenti stanno ora ricostruendo la dinamica dell’omicidio. Dai primi riscontri, che restano comunque in fase di verifica, emerge che l’aggressione sarebbe avvenuta in strada. Inoltre, tutto farebbe pensare a una lite improvvisa alla quale avrebbero preso parte più persone. Al momento, però, resta sconosciuta l’identità dell’autore del delitto. Non è ancora chiaro, infatti, se si tratti di un uomo o di una donna, anche perché l’area non è coperta da sistemi di videosorveglianza. Per questo motivo, la polizia sta ascoltando i familiari della giovane e diversi possibili testimoni.
Intanto la notizia si è diffusa rapidamente nel quartiere. Di conseguenza, tra i residenti si sono diffusi shock e incredulità. Sulla vicenda è intervenuto anche il prefetto di Napoli, Michele di Bari. Uscendo da un vertice convocato nel pomeriggio a Santa Maria la Carità, ha dichiarato: «È una situazione grave, è una tragedia. E questa tragedia va letta. Sono certo che sia la magistratura sia le forze di polizia stiano già agendo. Dobbiamo affidarci sempre con fiducia alla magistratura e alle forze di polizia».
fonte la repubblica