Ultim’ora: i funerali di Pippo Baudo averranno mercoledì nella sua Sicilia

17 Agosto 2025 - 9:58

Ultim’ora: i funerali di Pippo Baudo averranno mercoledì nella sua Sicilia

Avranno luogo mercoledì, in Sicilia, i funerali di Pippo Baudo. Il sindaco di Militello in Val di Catania lo ha confermato al Tg1. Si rispetta la volontà del conduttore che era da sempre legato alla sua terra.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50

Avranno luogo mercoledì, in Sicilia, i funerali di Pippo Baudo. Il sindaco di Militello in Val di Catania, Giovanni Burtone, ha confermato al Tg1 che le esequie si terranno presso il Santuario della Madonna della Stella, nel paese natale del grande conduttore.

“Siamo sempre stati orgogliosi di essere il paese di Pippo Baudo, c’è sempre stata una grande sovrapposizione tra noi e lui”. Ha dichiarato il primo cittadino, sottolineando il legame indissolubile che ha sempre unito il conduttore alla sua terra d’origine. Parole che restituiscono il senso di appartenenza reciproca che ha caratterizzato il rapporto tra Baudo e Militello in Val di Catania. Nonostante il successo nazionale e internazionale, il grande conduttore non ha mai reciso i legami con le sue radici, mantenendo sempre vivo l’orgoglio per le proprie origini siciliane.

È arrivata una ulteriore conferma: la camera ardente di Pippo Baudo allestita presso il Policlinico Campus Biomedico di Roma sarà riservata esclusivamente alla famiglia e agli amici più stretti. Una scelta che rispetta non solo la volontà di riservatezza emersa già nelle ore immediatamente successive alla scomparsa del grande conduttore, ma anche la tutela dell’ordine pubblico. La camera ardente aprirà alle ore 11.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/ultimora-addio-a-pippo-baudo-lo-storico-conduttore-si-e-spento-a-89-anni-uid-31/