Ultim’ora, Giorgio muore tragicamente. “Papà, speravo tanto di vederti tornare a casa”: scrive la figlia, in preda al dolore.

22 Gennaio 2021 - 11:43

Ultim’ora, Giorgio muore tragicamente. “Papà, speravo tanto di vederti tornare a casa”: scrive la figlia, in preda al dolore.

Muore tragicamente il 52enne Giorgio Zaninelli. Il suo nome di aggiunge alla lista ormai lunghissima di morti per Coronavirus.

L’uomo ha contratto il virus letale lo scorso Natale, durante le festività. L’aggravarsi delle condizioni di salute ha reso indispensabile un ricovero ospedaliero.

Purtroppo, però, come moltissimi prima di lui, non ha più varcato la soglia del nosocomio per fare ritorno a casa. La sua scomparsa ha provocato un dolore enorme a Idro, in provincia di Brescia. Qui l’uomo viveva con sua moglie e con la figlia.

Propria la figliaz in particolare, è devastata dalla perdita. Lo strazio della ragazzina emerge dal messaggio d’addio affidato a un post di Facebook.

Le parole della figlia

Scrive: “Ciao papà, oggi ci hai lasciate sole, io ci ho creduto fino all’ultimo, davvero. Ho sperato con tutta me stessa che saresti tornato a casa. Ogni singolo istante. Anche nel momento esatto in cui ti sei spento mentre ti tenevo la mano.. spero solo che ora tu sia in un posto migliore”.

Continua: “Spero che tu non abbia sofferto e che abbia sentito che noi ci siamo state sempre. Che ti abbiamo voluto bene e che te ne vorremo ancora. Per sempre. So che non potrai leggere queste parole. Ma mi manchi. Ci manchi. Addio papà”.

La morte di Giorgio si è consumata due giorni fa, il 20 gennaio. Prima del suo ricovero in ospedale, la famiglia ha dichiarato che non soffriva di patologie particolari. Ma la comparsa del Covid-19 ha provocato un impatto distruttivo sul suo fisico.

Giorgio aveva un impiego prssso la ditta Fondital di Vobarno. Qui lavorava da più di vent’anni come autista. Anche i suoi colleghi sono profondamente addolorato per la sua scomparsa.

I vari ex compagni di lavoro ci hanno tenuto a ricordare Giorgio, mandando un messaggio di vicinanza alla famiglia colpita dal lutto. La loro nota è stata pubblicata sul quotidiano locale “Vallesabbianews”.

I funerali di Giorgio si terranno nel pomeriggio di oggi, venerdì 22 gennaio, nella chiesa parrocchiale di Idro.

  •