Ultim’ora: Giorgia Meloni e Andrea Giambruno si sono lasciati

20 Ottobre 2023 - 9:17

Ultim’ora: Giorgia Meloni e Andrea Giambruno si sono lasciati

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno si sono lasciati. Lo ha annunciato la premier con un post sui social. La loro relazione durava da quasi dieci anni. Hanno una figlia di sette anni, Ginevra.

La dichiarazione di Meloni

“La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

Il motivo della rottura

Il motivo della rottura non è stato chiarito da Meloni. Ma l’annuncio arriva dopo gli imbarazzanti fuori onda di Striscia La Notizia che mostravano Giambruno in atteggiamenti maliziosi con alcune colleghe e riportavano le sue frasi equivoche. Meloni non aveva commentato la questione e non si era mai parlato di una possibile crisi tra lei e il compagno.

Meloni e Giambruno si erano conosciuti nel 2013. Lui era un giornalista di Rete 4, lei era la leader di Fratelli d’Italia. Si erano innamorati e avevano avuto una figlia, Ginevra, nata nel 2016. Non si erano mai sposati, ma erano una coppia solida e affiatata.

Le difese di Meloni al compagno

Meloni aveva sempre difeso il suo compagno dalle critiche e dagli attacchi politici. In estate, quando Giambruno aveva fatto delle affermazioni in diretta su alcuni casi di cronaca, Meloni lo aveva sostenuto pubblicamente. “Andrea è un giornalista libero e indipendente – aveva detto – Io non mi permetto mai di interferire con il suo lavoro”.

Il post di Meloni ha scatenato la reazione dei social. Molti utenti hanno espresso solidarietà e affetto alla premier. Altri hanno fatto ironia o polemica sulla fine della sua relazione. Alcuni hanno ipotizzato che la rottura fosse dovuta agli scandali di Giambruno.

Le parole di Giambruno

Giambruno non ha ancora commentato l’annuncio di Meloni. Il giornalista ha disattivato il suo profilo Instagram dopo le polemiche scatenate dai fuori onda di Striscia La Notizia. Su Twitter ha pubblicato solo un messaggio in cui ringrazia i suoi sostenitori.

L’impatto politico della rottura

La rottura tra Meloni e Giambruno potrebbe avere un impatto politico sulla premier. Meloni è al momento la leader più popolare del centrodestra e aspira a diventare la prossima presidente del Consiglio. La sua vita privata potrebbe influenzare la sua immagine pubblica e la sua credibilità.

Meloni ha dichiarato di voler difendere la sua amicizia con Giambruno e soprattutto la loro figlia Ginevra. Ha anche detto di non voler parlare più di questo argomento. Giambruno ha chiesto rispetto per la sua privacy e quella della sua famiglia. Entrambi dovranno affrontare il futuro senza l’altro.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net